dal CNGeGL: Progetto Geometra 2030: è on-line la sezione dedicata

Area di interesse: Professione

Al via il progetto “Geometra 2030” per informare e sensibilizzare la
Categoria

 ai temi e ai valori dello sviluppo
sostenibile

 

L’Archivio documentale Superbonus 110% del CNGeGL (https://www.cngegl.it) si arricchisce della sezione Geometra 2030, ideata per raccogliere una serie di articoli focalizzati su temi e politiche ambientali che interessano in maniera specifica l’attività dei geometri professionisti e, più in generale, dei profili tecnici coinvolti nella filiera dell’edilizia 4.0.

 

Il Piano editoriale prevede la realizzazione di 28 articolicurati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati in collaborazione  con la commissione Sostenibilità ambientale e l’Associazione Donne Geometra;  saranno pubblicati a cadenza bimensile e liberamente fruibili in formato digitale, audio e PDF nell’apposita sezione del sito https://www.cngegl.it 

 

Nella stessa sezione è possibile consultare gli argomenti previsti dal Piano editoriale e le relative date di pubblicazione; sono inoltre presenti il Glossario ambientale e il Glossario Agricolo, strumenti utili per quanti vogliano approfondire termini e concetti attinenti la sfera ambientale e dell’agricoltura 4.0.

 

Gli articoli già pubblicati e disponibili sono:

 

Geometra 2030”: il progetto, gli obiettivi 

Editoriale di Maurizio Savoncelli, Presidente CNGeGL

 

ABC dell’efficientamento energetico

L’approccio metodologico per avviare un percorso virtuoso

a cura della commissione Sostenibilità ambientale del CNGeGL




Ultimo aggiornamento: lunedì 9 maggio 2022

Calendario
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 -----
 
Albo dei geometri ACCEDI ALL'ALBO
Abbiamo a cuore la tua privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Con il tuo consenso potremo fare uso di tali tecnologie per le finalità indicate nella pagina privacy policy. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante ''Personalizza'' sempre raggiungibili anche attraverso la nostra cookies info.
Puoi acconsentire all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su ''Accetta e chiudi'' o rifiutarne l'uso facendo click su ''Continua senza accettare''