Agricoltura, calamità ed ambiente

Referenti Consiglieri: Barbui Arturo e Scian Alessio

Area di interesse: Le commissioni

La Commissione Agricoltura, calamità ed ambiente si prefigge di tenere aggiornata l’attività degli iscritti che svolgono l’attività di libero professionista nel mondo rurale.

 

La figura del geometra libero professionista, quale tecnico polivalente è stata negli anni indispensabile nell’assistenza alle aziende agricole esistenti sul territorio, proprio per la vastità di temi che interessano l’agricoltura, come la progettazione di fabbricati rurali, le riconfinazioni, i miglioramenti fondiari, e non da meno l’espletamento delle pratiche di finanziamento presso la Direzione Regionale dell’Agricoltura per l’ottenimento dei fondi della Comunità Europea e/o le esenzioni fiscali.

 

L’aggiornamento continuo del Geometra che opera in questo campo è indispensabile, considerata la molteplicità delle attività e le relative normative che interessano il mondo dell’agricoltura, dall’allevamento all’agriturismo, dalle coltivazioni cerealicole e vitivinicole all’attuale produzione di energia mediante gli impianti di biomasse, dagli adeguamenti delle piccole aziende agricole alle normative comunitarie sino ai miglioramenti fondiari.




Ultimo aggiornamento: domenica 6 novembre 2016

Normative, circolari, stampati
Albo dei geometri ACCEDI ALL'ALBO
Abbiamo a cuore la tua privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Con il tuo consenso potremo fare uso di tali tecnologie per le finalità indicate nella pagina privacy policy. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante ''Personalizza'' sempre raggiungibili anche attraverso la nostra cookies info.
Puoi acconsentire all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su ''Accetta e chiudi'' o rifiutarne l'uso facendo click su ''Continua senza accettare''