MARSH NUOVI WEBINAR TUTELA LEGALE

Area di interesse: Professione

Si pubblica comunicazione dell'assicurazione Marsh relativa al Webinar – La polizza di TUTELA LEGALE, strumento di protezione ormai indispensabile

Gentile Tecnico,

negli ultimi anni si è registrato un aumento del contenzioso, dovuto all’ ampliamento della responsabilità del prestatore d’opera intellettuale, all’atteggiamento maggiormente critico dei clienti, ad una maggiore esposizione al rischio dovuta al particolare momento economico e all’assegnazione del ruolo di primo responsabile anche per danni storicamente attribuiti alle imprese nonchè al lavoro d’equipe (solidarietà).

Tra leggi e normative in continua evoluzione non è semplice restare al passo con i cambiamenti e anche al professionista più esperto può accadere di commettere un errore ed incorrere nella violazione di una norma in ambito penale e/o amministrativo o essere chiamato al risarcimento in ambito civile.

I costi legali (legale proprio + CTP + CTU oltre ad eventuale spese di controparte in caso di condanna) e le lungaggini delle cause impattano pesantemente sulla posizione finanziaria di un professionista

La polizza di RESPONSABILITA’ CIVILE, già obbligatoria dal 2013, potrebbe non essere sufficiente a tutelarvi nel migliore dei modi.

In particolar modo in ambito PENALE. La Responsabilità Penale è personale (il procedimento penale è una sequenza di attività volte ad accertare i fatti che costituiscono reato) oppure in caso di SANZIONI AMMINISTRATIVE dove il professionista che ritenga tale sanzione «ingiusta» può proporre opposizione alla stessa.

Ma anche in ambito CIVILE, ad esempio al ricevimento di un accertamento tecnico preventivo – ATP.

In questi casi la compagnia che presta la copertura di RESPONSABILITA’ CIVILE che ha per oggetto le richieste danni, potrebbe non avere interesse a mettervi a disposizione un legale e comunque non ne ha obbligo.

E’ quindi importantissimo valutare la sottoscrizione di una polizza di TUTELA LEGALE, strumento di protezione ormai indispensabile. Sicuramente per i casi PENALE e SANZIONI.

Ricordiamo inoltre che le spese legali vengono sostenute – e anticipate - immediatamente dal professionista.

Marsh propone da anni un prodotto dedicato e specifico che può rispondere a tutte queste necessità con premi a partire da € 175.

Per aiutarvi a comprendere meglio gli aspetti più importanti in argomento, abbiamo organizzato un incontro formativo dedicato, della durata di 30 minuti.

Potete scegliere come preferite il giorno e l’orario migliore registrandovi cliccando nel link sottoindicato

I webinar si terranno:

 




Ultimo aggiornamento: lunedì 19 giugno 2023

Calendario
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 -----
 
Albo dei geometri ACCEDI ALL'ALBO
Abbiamo a cuore la tua privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Con il tuo consenso potremo fare uso di tali tecnologie per le finalità indicate nella pagina privacy policy. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante ''Personalizza'' sempre raggiungibili anche attraverso la nostra cookies info.
Puoi acconsentire all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su ''Accetta e chiudi'' o rifiutarne l'uso facendo click su ''Continua senza accettare''